Tre medaglie d'oro, un argento e tanta soddisfazione per le giovani atlete del Centro di Equitazione Ozierese, impegnate nel Campionato Regionale Pony Club tenutosi nel weekend a Santu Lussurgiu.

Alla rinomata competizione a squadre, ospitata dal Centro Equestre Siete Fuentes, hanno infatti preso parte le atlete Elisa Sanna e Anna Maria Secci, le quali, in sella ai pony Gocciola e Antoine, hanno ottenuto un grande risultato, che proietta grandi speranze in vista delle competizioni future.

Per Elisa Sanna, sette anni, appartenente alla squadra de "I Piccoli Mix" assieme alle atlete Noemi Mele e Sofia Bosu del circolo ippico "La casa del colle" di Aggius, sono arrivate una medaglia d'oro nella specialità Gimkana 2 e il titolo di vice campioni regionale nella specialità Pony Games Categoria A1.

Doppio oro invece per "I Giovani Sardi", la squadra composta da Sara Minichino del Centro Equestre "San Marco" di Alghero, Stefano Carta del circolo ippico "La casa del colle" di Aggius e, appunto, dall'undicenne ozierese Anna Maria Secci, impegnata nelle categorie Gimkana 2 e Pony Games Categoria B1.

"Un campionato di sorprese e conferme" - spiega il coach Lucia Roffino, aggiungendo che: "Per I Giovani Sardi è stato un debutto oltre le aspettative, dato che la squadra è stata costituita per la competizione. Fortunatamente si è creato un buon feeling tra tutti gli atleti e i pony, e i risultati sono arrivati. I Piccoli Mix hanno invece confermato l'ottimo affiatamento mostrato durante il Trofeo 4 Regioni, svoltosi a Biella ad aprile".
© Riproduzione riservata