Giro di Sardegna, bis di LorenzettoIl trevigiano beffa allo sprint Bennati
Ancora un successo di Mirco Lorenzetto. Il trevigiano si è imposto allo sprint anche nella seconda frazione, da Porto Torres a San Leonardo (164 km) precedendo allo sprint Bennati e lo spagnolo Del NeroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la vittoria ottenuta ieri nella frazione inaugurale il trevigiano, Mirco Lorenzetto, ha conquistato anche la seconda tappa del Giro di Sardegna che si è corsa oggi con partenza da Porto Torres e arrivo a San Leonardo. Il portacolori della Lampre- Ngc ha regolato allo sprint l'aretino, Daniele Bennati, e lo spagnolo, Jesus del Nero Montes.
LA TAPPA. La seconda tappa è stata caratterizzata da un avvio particolarmente veloce (dopo due ore di gara la media era superiore ai 43 chilometri orari) e subito dopo il via al comando si è formato un drappello di 23 unità. Raggiunti i battistrada, dopo 42 chilometri di corsa, sono stati i portacolori della Lampre-Ngc i più attivi nel chiudere qualsiasi attacco. Lungo i saliscendi della Riviera del Corallo si sono verificati numerosi scatti e contro scatti, tutti senza successo. Nel finale si è formato un gruppo composto da una cinquantina di unità. Dentro anche il campione del mondo Alessandro Ballan che, a cinque chilometri dal termine, ha tentato la fuga ma è stato raggiunto poco dopo dal gruppo di testa che si è presentato compatto sul rettilineo d'arrivo con Lorenzetto vincitore davanti a Bannati.
LA TAPPA DI DOMANI. Domani si correrà la terza tappa da Oristano a Tortolì: 173,2 chilometri molto impegnativi con i gran premi della montagna di Sadali e Valico Arcueri (977 m. s.l.m.).
ORDINE D'ARRIVO:
1) Mirco Lorenzetto (Lampre-Ngc), km 164 in 4h10'21", media 39,305 km/h; 2) Daniele Bennati (Liquigas);
3) Jesus Del Nero Montes (Fuji-Servetto);
4) Alessandro Petacchi (Lpr-Farnese Vini);
5) Tiziano Dall'Antonia (Csf Group-Navigare);
6) Manuel Belletti (Serr. Pvc Diquigiovanni-Androni Giocattoli);
7) Pasquale Muto (Miche Silver Cross);
8) Maurizio Biondo (Ceramica Flaminia-Bossini Docce);
9) Marco Frapporti (Csf Group-Navigare);
10. Rodrigo Garcia Rena (Miche-Silver Cross).