Cristiano Ronaldo non giocherà domani nella partita di campionato contro l’Al Ta-ee.

La squadra saudita Al-Nassr non ha ancora tesserato il campione portoghese ma secondo una fonte di Riad, che ha chiesto l’anonimato, il club avrebbe superato il numero di stranieri tesserabili e quindi l’esordio di Cr7 deve attendere.

Nel campionato saudita ogni squadra può averne fino a otto, ora – con il nuovo acquisto – quella di Rudi Garcia ne ha nove e prima di poter schierare il plurivincitore del Pallone d'oro deve cederne uno. Essendo ritenuti “incedibili” il portiere colombiano ex Napoli Ospina, i brasiliani Luiz Gustavo e Talisca e l'attaccante del Camerun Vincent Aboubakar, la scelta sarà fra uno degli altri quattro.

Il più quotato sarebbe il centrocampista uzbeko Jalaluddin Masharipov che, curiosamente, è anche colui che sino ad oggi ha indossato la maglia numero 7 della squadra gialloblù, che ora passerà sulle spalle di Ronaldo. «Ci sono delle trattative in corso per la cessione di uno dei nostri stranieri – ha detto la fonte dell'Al-Nassr –, ma non sono ancora nella fase conclusiva».

A tesseramento concluso ci sarà un nuovo problema pronto per l'Al-Nassr: la squalifica di due giornate relativa a quando CR7 ha fatto cadere il telefonino di un tifoso, con una manata, mentre usciva dal campo dopo la sconfitta del Manchester United contro l'Everton. Il provvedimento è valido a livello globale, quindi anche nel campionato saudita.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata