Italian Hospitality Collection e FollowYourPassion hanno presentato al Chia Laguna, l'edizione 2017 del Chia Sardinia Triathlon: per due domeniche consecutive (il 30 c'è la mezza maratona) l'incantevole costa di Domus de Maria sarà teatro di avvenimenti sportivi inseriti nel circuito "Follow Your Passion".

In programma una gara 70.3, cioè, sulla media distanza, che partirà dalla spiaggia Dune di Campana con la frazione di nuoto (1,9 km su due giri), proseguirà con la frazione di 90 km in bici sulla strada costiera (percorso altamente tecnico) sino a Porto Pino e ritorno e ci concluderà con i 21 km di corsa (4 giri da 5 su percorso a bastone) con traguardo finale al Chia Laguna resort.

In programma anche la prova Relay (staffetta di tre atleti) e la gara su distanza Sprint (750m nuoto-20km bici-5km corsa).

Partenze delle gare dalle 9.

La lista di partenza è ricca, con alcuni dei più forti professionisti italiani (Ivan Risti, Alberto Casadei, Massimo Cigana tra gli uomini, Martina Dogana e Sara Dossena tra le donne) e la danese Camilla Pedersen, più volte iridata della distanza in campo femminile.

Ma i riflettori saranno puntati sul fuoriclasse tedesco Jan Frodeno, oro olimpico a Pechino 2008, campione del Mondo Ironman 2015 e 2016, detentore del record mondiale su distanza Ironman (7.35'39" al Challenge Roth nel 2016).

Un vero numero 1 che sarà il Global Ambassador del Chia Sardinia Triathlon. In gara poco meno di trecento atleti per la gara lunga e oltre quattrocento in totale.

L'INTERVISTA - VIDEO:

© Riproduzione riservata