Prima la presentazione della Grande Partenza, che avverrà il 5 maggio 2017 da Alghero e vedrà in Sardegna anche la seconda e la terza tappa, poi - oggi - la nascita del nuovo logo per la centesima edizione del Giro d'Italia. Il tutto, in attesa della presentazione ufficiale dell'intero tracciato, che avverrà il 25 ottobre prossimo al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Nel logo, studiato per l'occasione, il Trofeo Senza Fine (che è destinato al vincitore) si fonde con il corridore ricreandone graficamente la figura. L'Infinito, rappresentato simbolicamente, va a creare le ruote della bicicletta. In 99 edizioni ne è stata fatta di strada. In tutti i sensi. Il Giro d'Italia 100 non è solo il traguardo di una storia leggendaria, fatta di uomini, imprese e fatica, ma anche la partenza di nuove emozioni e passioni. Un'avventura senza fine che dal 1909 appassiona e riscalda di un amore infinito il cuore dei tifosi. Il Trofeo senza Fine, simbolo della vittoria, si trasforma per celebrare le 100 edizioni in un'edizione speciale color oro rosa e trova la sua giusta collocazione all'interno del marchio del Giro d'Italia. "Amore Infinito", sarà invece il nuovo claim che guiderà le iniziative legate al Giro.
© Riproduzione riservata