La società sportiva Villacidro dice addio alla squadra femminile. Una formazione che per anni ha tenuto alto il nome del paese nel panorama nazionale del calcio in rosa. Dietro il doloroso addio ai tifosi, ci sono in primis motivi economici, come il calo degli sponsor, di contributi pubblici e i problemi per le trasferte.

E se da una parte il Villacidro calcio perde la quota rosa, dall'altra, sul settore maschile, si prepara invece a fare passi da gigante.

Quest'ultimo, con le sue categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi , Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici ( le cui iscrizioni sono già partite), come precisano i dirigenti "in piena crescita e in buona salute finanziaria" ( non ci sono debiti verso il Comune). Diversamente da altre società che devono restituire qualche somma al Comune. Tra queste, anche la blasonata società Villacidrese presieduta da Davide Farris che dovrà restituire 49.741 euro per l'utilizzo di impianti comunali dal 2009 ad oggi, chiarisce il neo presidente Davide Farris che non fa mistero degli alti costi per portare avanti grandi progetti. . E mentre è già stato predisposto un piano di rientro del debito, i giocatori si preparano a dare del loro meglio in campo per regalare emozioni ai tifosi.In futuro, comunque il comune intende fare un giro di vite, afferma l'assessore allo sport Marco Erbì.
© Riproduzione riservata