Si gioca oggi in Trentino la seconda giornata del Trofeo delle Regioni. La Sardegna incontra Bolzano.

Ieri, nella giornata di esordio, la Sardegna ha conquistato un bottino di tre punti.

Ecco la giornata nel dettaglio:

JUNIORES - Finisce in parità l'esordio dei ragazzi di Andrea Contini. Gli under hanno affrontato la gara a viso aperto, il gol di Piras, nato da un'iniziativa di Matteo Argiolas, ha aperto le ostilità ma il vantaggio è durato qualche minuto. Da quel momento in poi ha regnato l'equilibrio. Nella ripresa prima una gran parata di Mereu, poi un diagonale di Saiu sono state le occasioni più nitide della gara. Alla fine il pareggio accontenta tutti. Ottima la prova della rappresentativa femminile che ha costretto il Lazio al pari. Nel 2-2 finale spicca la prestazione della Ladu. Hanno giocato Mereu, Argiolas N, Argiolas M (Saiu 45), Cau, Manca, Murgia (Curareli dal 15'st), Patta (Ruggero dal 15'st), Piras, Piroddi, Serra e (Mossa dal 15'st), Serra N.

ALLIEVI - Allievi sconfitti per 2-0. Il Cpa Trento con due reti di Trevisan (al 15' su rigore) e Trentin (38') supera il ragazzi di Sotgiu. Pesa la traversa di Brignone colpita sullo 0-1 e l'espulsione di Sechi. Hanno giocato Esposito, Casula A, Pinna A, Pinna R, Casula c (Viale), Piga (Uliana), Sechi, moro, (Brignone), Fantasia, Melis (Bianco), Budroni (Iesu).

GIOVANISSIMI - Finisce in parità 1-1 con Cpa Trento. I Giovanissimi fermati nel recupero da Leveghe. Al vantaggio di Nicotra (5' minuto) ha risposto il Cpa Trento quando cadeva il quarto giro di orologio in overtime. I ragazzi di Moi incamerano un punto all'esordio, quando il sapore della vittoria aveva pervaso i palati dei ragazzi del Comitato sardo autori di una gara maiuscola. Hanno giocato Ortis, Cardia, Porcu, Nicotra, Loi, de Murtas, Mattana, Usai (Minerba dal 30'), Pinna (Pilo, dal 62'), Flumini, Fenu (Avaro dal 34')

FEMMINILE - Finisce 2-2 l'esordio delle ragazze di Orgiana contro il Lazio. Inizio con gol sardo dopo tre minuti ad opera di Floriana Monti, pari laziale, un palo di Eleonora Casu, vantaggio laziale e poi ci pensa Maria Grazia Ladu a far giustizia sul finale e riportare il risultato in equilibrio.
© Riproduzione riservata