Poteva essere una giornata tranquilla per l'ex capolista Ploaghe calcio nella diciassettesima giornata della seconda categoria girone G. Invece è successo l'imprevedibile: gli uomini di Tore Porqueddu sono stati sconfitti in casa 1-2 dal coriaceo Florinas e hanno perso il primato.

Un capitombolo inaspettato per i ploaghesi, passati addirittura in vantaggio. "Una partita che non abbiamo affrontato col piglio giusto - spiega il trainer Porqueddu - e siamo stati puniti. Ma ora rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla prossima gara. Nulla è perduto".

A comandare la graduatoria è il Sennori, uscito vincitore dal confronto diretto casalingo contro lo Sprint Ittiri (1-0), grazie a una rete del forte centrocampista locale Luca Sassu. "Adesso siamo primi in classifica e ci godiamo il primato - afferma il presidente sennorese Gianni Desini - Siamo però consapevoli che sino alla fine sarà una durissima battaglia". Impossibile dargli torto. Il Sennori conduce il campionato con 41 punti, tallonato da Ploaghe e Sprint Ittiri con 39. Le altre sono staccate, come Putifigari, Florinas e Audax Algherese, ma potrebbero rientrare. Tutto però lascia presagire ad un fine torneo avvincente e combattuto.
© Riproduzione riservata