Stintino, Angelo Schiaffino: "I giocatori dovranno meritare la riconferma"
Il presidente della società: "Mi aspetto una prova d'orgoglio"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella ventiduesima giornata del campionato di Promozione (girone B) grande sorpresa ha destato la sconfitta casalinga dello Stintino contro il Porto Torres (0-1). Per la squadra di mister Scotto si è trattata di una brusca frenata nella rincorsa ai playoff, dovuta al gol ospite di Fabrizio Serra e alle mani magiche di Gabriele Falchi, capace di parare tre rigori a Michele Pulina.
Ora per gli stintinesi (fermi a quota 35) il terzo posto, l'ultimo utile per gli spareggi finali, dista sempre di 10 punti, ma sono solo 8 le gare che mancano al termine. Nel derby del golfo dell'Asinara la squadra è apparsa priva di mordente: molto possesso palla ma pochi tiri in porta.
Il Porto Torres ha invece giocato con grande umiltà, con l'impegno di una squadra che vuole raggiungere prima possibile la salvezza e alla fine ha meritato l'intera posta in palio. Il patron dello Stintino Angelo Schiaffino è decisamente contrariato dall'atteggiamento mentale di diversi giocatori.
"Come società siamo molto delusi dalla partita di domenica - spiega Schiaffino -, sia dal risultato che dall'approccio negativo alla gara di qualche giocatore. Specie in questi frangenti bisogna dimostrare maggior attaccamento alla maglia e lottare su ogni pallone per raggiungere gli obbiettivi, come ad esempio hanno fatto domenica i turritani. D'ora in poi tutti i giocatori sono sotto esame e dovranno meritarsi la riconferma. Mi aspetto da loro una prova di orgoglio contro il Luogosanto".
Nel prossimo turno i biancocelesti affronteranno in casa proprio i galluresi, che nella giornata precedente hanno sconfitto il Lanteri 3 a 0. Una gara quindi difficile, contro un avversario in gran forma, al quarto posto in graduatoria. Vedremo se i giocatori risponderanno alla sferzata di patron Schiaffino.
È quello che si aspettano i tifosi dello splendido borgo marinaro, che non hanno mai smesso di incitare la squadra. Rimane anche da sottolineare che da due anni lo Stintino gioca praticamente sempre in trasferta, visti i lavori del Roccaruja. Un fatto che ha pesantemente influito nel rendimento della compagine.