Sorpasso riuscito, il La Palma in vetta
Impresa del La Palma nel girone A di PromozionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo un lungo inseguimento il La Palma Monte Urpinu ha messo la freccia superando la San Marco Assemini nel girone A di Promozione.
Domenica scorsa, i cagliaritani hanno battuto l'ostico Seulo 2010 approfittando della sconfitta interna dell'ex capolista contro la Monteponi Iglesias. Per gli uomini di Antonio Madau si è trattato del dodicesimo risultato utile consecutivo. Mentre la San Marco ha invece subito la seconda sconfitta casalinga di fila (la prima contro l'Arborea).
Al calare del sipario mancano quattro giornate. Ironia della sorte, nell'ultima giornata si giocherà lo scontro diretto sul campo della San Marco. Nel prossimo turno i ragazzi di Madau giocheranno a Selargius e successivamente in casa con Orrolese e Carbonia. Mentre Fanni e compagni domenica giocheranno a Orroli, poi ospiteranno il Vecchio Borgo Sant'Elia e nella penultima giornata faranno visita al Selargius.
"Non è cambiato nulla - ha detto il tecnico Madau -. Guai a pensare di dover gestire questi due punti. Dobbiamo pensare gara dopo gara cercando di giocare un buon calcio, come stiamo facendo, e mantenendo alta la concentrazione". La pensa allo stesso modo il ds Roberto Ibba.
"Il campionato si giocherà tutto in queste ultime gare. Probabilmente si deciderà all'ultimo minuto. Tornare in Eccellenza dopo la retrocessione di due anni fa nello spareggio con l'Orrolese, per il La Palma sarebbe davvero un bel colpo".
Da sottolineare l'ennesima impresa della Monteponi che nel girone di ritorno ha letteralmente fatto qualcosa di straordinario. Dall'ultima posizione della prima parte di stagione è balzata nella quinta piazza.