Serie D: Sassari Latte Dolce collabora con l'Atalanta
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un'eccellenza sarda nel settore giovanile che lavorerà insieme al vivaio del calcio italiano per antonomasia: l'Atalanta.
Basti dire che uno studio globale del "CIES Football Observatory" ha collocato nel 2015 il settore giovanile bergamasco al 18° posto tra le squadre dei cinque campionati europei più importanti.
Del resto l'Atalanta ha vinto 40 titoli giovanili e lanciato giocatori come Scirea, Donadoni, Pelizzoli e Montolivo, giusto per fare qualche esempio.
Un altro dato: agli Atalanta Football Camp estivi partecipano in genere oltre duemila ragazzi.
Sabato alle 10.30 presso la Club House dei campi di Latte Dolce si terrà una conferenza stampa in cui, alla presenza del dirigente nerazzurro Stefano Bonaccorso, sarà presentato ufficialmente il rapporto di collaborazione che legherà l'Atalanta Bergamasca calcio al club biancoceleste in prospettiva di ottimizzazione e crescita del settore giovanile, a partire dallo staff tecnico di riferimento.
Per la società sassarese interverranno il presidente Roberto Fresu, il vice presidente Pierluigi Pinna e il dirigente Alessandro Gadau, che è stato prezioso per stringere l'accordo col club bergamasco.