Turno infrasettimale questo pomeriggio per la serie D. Con inizio alle 15 si gioca la 31esima giornata di campionato.

Un turno importantissimo sia per la lotta alla promozione in Lega Pro, che per la salvezza.

Il punto sul campionato lo fa l'ex giocatore di Cagliari, Fiorentina e Bologna ed allenatore di Muravera, Pro Patria e Floriana (campionato maltese), Lulù Oliveira.

Il belga brasiliano, da anni residente a Muravera, segue da vicino il campionato.

"L'Arzachena e la Nuorese - dice Oliveira - stanno facendo un campionato straordinario. Oggi l'Arzachena ha un compito non facile ma neppure impossibile sul campo di un San Sepolcro già salvo. È necessaria la vittoria. Una mano di aiuto alla capolista sarda, potrebbe arrivare dal Muravera che sempre alle 15 ospita il Monterosi, secondo della classe col Rieti atteso da una gara molto difficile sul campo dell'Albalonga che si gioca i playoff. Ecco perché dico che questa potrebbe essere una giornata chiave per l'Arzachena".

Impegno difficile anche per la Nuorese che ospita L'Aquila, bloccata sabato scorso dal Muravera. "I barbaricini - dice Oliveira - hanno tutte le carte in regola per cogliere i tre punti che significherebbero playoff certi. La squadra di Mariotti sta giocano alla grande. Come lo stesso Arzachena".

A Muravera come detto arriva il Monterosi, un'altra gara dove i punti valgono oro zecchino. "L'impegno è difficile", spiega Oliveira. "Ma il Muravera sta dimostrando di voler a tutti i costi la salvezza. Non faccio pronostici, dico però che oggi la squadra del Sarrabus può fare davvero il miracolo. Caricata dal pareggio dell'Aquila, può battere anche una squadrone del calibro del Monterosi. Il pubblico deve fare la sua parte, accorrendo allo stadio a sostenere la squadra".

La società per questa gara, ha deciso anche di fare entrare gratis le donne e i ragazzi e di far pagare solo cinque euro agli adulti.

"Abbiamo bisogno di tutti-dice il presidente Gianpaolo Aresu. Anche della fortuna che quest'anno non è stata finora dalla nostra parte. Pensate, il Muravera in questa stagione non ha avuto nessun rigore a favore. Unico caso in Italia".

Il Latte Dolce incassa a tavolino i punti salvezza. Il calendario propone la gara interna col Foligno che però è stato escluso dal campionato. Il Lanusei Gianluca Hervatin gioca sul campo del Flaminia, mentre il San Teodoro, impegnatissimo nella lotta salvezza ospita la Trestina. L'obiettivo per il San Teodoro sono i tre punti. Il Lanusei già salvo punta ugualmente a far punti per migliorare ancora la sua posizione.
© Riproduzione riservata