Serie D, la Torres chiede la cancellazione dei 2 punti di penalizzazione
La Torres ricorrerà al terzo grado della Giustizia sportiva perché non si accontenta della riduzione della penalizzazione. Ieri la Corte d'Appello ha restituito 2 punti dei 4 tolti in primo grado a seguito dell'inchiesta sul calcio scommesse.
La società sassarese proseguirà la "battaglia per vedere riconosciute le proprie ragioni e chiede l'azzeramento della penalizzazione inflitta". Ragioni supportate dalla differenza di trattamento rispetto ad altri club coinvolti anche in maniera più pesante: basti dire che la Pro Patria, ripescata in estate in Lega Pro al posto della Torres nonostante fosse indagata per quattro gare, è scesa dai 20 punti di penalità richiesti dalla Procura federale prima a 7 punti e ora, in Appello, i punti sono diventati appena 3.
Con i 2 punti restituiti la squadra sassarese ha agganciato al quarto posto l'Olbia, che ha battuto sia all'andata, sia al ritorno. Il distacco dalla capolista Viterbese è di 9 lunghezze e anche in questo caso i rossoblù non si accontentano dei playoff.
Il tecnico Marco Sanna afferma: "Sappiamo che con sole sette giornate da giocare è difficile conquistare il primo posto che porta direttamente in Lega Pro, ma noi proveremo a vincere tutte le partite rimaste. A cominciare da quella sul campo dell'Astrea che va affrontata come se fosse l'ultima gara della stagione".
La partita è stata anticipata a sabato 12. Invariato l'orario: le 14.30.