Un finale crudele per tre squadre sarde di serie D: due fra Torres, Muravera e San Teodoro retrocederanno in Eccellenza.

A una giornata dalla fine del campionato, c'è solo una certezza: il San Teodoro giocherà il playout contro Torres o Muravera. Ma al playout arriverà solo una tra Torres e Muravera.

Domenica il Muravera, che ha due punti di vantaggio sulla formazione sassarese, giocherà sul campo dell'Ostia Mare, formazione che disputerà i playoff per Lega Pro, mentre la Torres affronterà al "Vanni Sanna" l'Avezzano.

Ecco le varie ipotesi di quanto potrà accadere.

I sarrabesi con una vittoria andrebbero ai playout e la Torres retrocederebbe. Se il Muravera dovesse pareggiare e la Torres vincere, le due compagini chiuderebbero il torneo a pari punti. In quest'ultimo caso sarebbe necessario lo spareggio per sancire il verdetto.

La Torres andrebbe invece direttamente ai playout se dovesse vincere e contemporaneamente il Muravera dovesse perdere.

Il San Teodoro ha ormai blindato il quattordicesimo posto e domenica andrà a Rieti senza particolari preoccupazioni. Viola che affronteranno il playout davanti alle mura amiche in virtù della miglior classifica.

Sarà gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati i tempi supplementari. Persistendo la parità si salverà il San Teodoro e retrocederà la sfidante (Muravera o Torres).
© Riproduzione riservata