Serie D: il destino incerto di Muravera e Torres
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È l'ultima giornata che dirà se ci sarà almeno un playout tra le squadre sarde per mantenere il massimo campionato dilettanti.
Vietato chiudere al sedicesimo posto, perché è incolmabile il vantaggio del già salvo Latte Dolce, tredicesimo.
Il Muravera arriva agli ultimi 90 minuti con 27 punti, 2 di vantaggio sulla Torres. Significa che andrà allo spareggio salvezza di San Teodoro solo se vince sul campo dell'Ostia Mare, certo dei playoff ma chiamato a difendere il quarto posto. Se invece pareggia e la Torres vince contro il demotivato Avezzano, si farà uno spareggio in campo neutro per designare l'avversaria del San Teodoro, che come quattordicesimo avrà il vantaggio del fattore campo e anche quello di restare in serie D qualora il risultato del playout sia in parità dopo i tempi supplementari.
La squadra sassarese non ha scelta: se non batte l'Avezzano domenica al "Vanni Sanna" retrocede direttamente in Eccellenza. Il suo futuro dipende chiaramente anche dal risultato del Muravera.
È già positivo che la Torres sia ancora in corsa, perché domenica scorsa perdeva con l'Albalonga e poi è riuscita a pareggiare con l'uruguaiano Florencianez e a segnare il 2-1 al 86' con un rocambolesco gol di Mucili, che non gioiva da gennaio.