Domani in Serie D non si gioca per far spazio al Viareggio Cup. Si riprenderà il 19 marzo. Ora è il mopmento di fare il punto sulla situaizone che vede una squadra sarda, l'Arzachena in lotta per la promozione diretta in leg Pro, la Nuorese puntare ai playoff e altre quattro squadre sarde che probabilmente saranno costrette a giocarsi la salvezza traverso i play out. "L'Arzachena sta disputando una grande stagione", commenta Checco Fele, ex allenatore del Carbnia in Serie D e C2. "Finora ha dimostrato di poter lottare alla pari delle altre grandi per il salto in Lega Pro con Rieti e Monterosi, due corazzate allestite per vincere. Nelle ultime diciassette giornate, praticamente un girone, hanno perso soltanto una volta. Contro l'Ostiamare. Una sconfitta immeritata leggendo le cronache. Anche la Nuorese, che gioca un bel calcio, è protagonista. E' a sole due lunghezze dalla zona nobile che porta agli spareggi promozione".

In coda purtroppo qualche formazione isolana dovrà lasciare la categoria. Sono a rischio Torres, Muravera, San teodoro e Latte Dolce. Migliore la posizione del Lanusei. Il campionato riprenderà domenica 19 marzo.

Il programma delle formazioni sarde propone: Albalonga-Latte Dolce, Arzachena-Lanusei, Nuorese-San Teodoro, Torres-Ostiamare e Muravera-Città di Foligno (3-0 d'ufficio).
© Riproduzione riservata