Sarà soltanto il Sant’Elena a rappresentare Quartu nel prossimo campionato di Promozione.

La squadra di Pierpaolo Piras ha ottenuto la salvezza con una giornata di anticipo. Non ce l’ha invece fatta il Quartu 2000, retrocesso in Prima categoria.

Il Sant’Elena, dopo un girone di andata negativo in termini di risultati, nella seconda parte della stagione ha viaggiato al ritmo delle grandi della classe. Nell’ultima giornata ha anche superato in trasferta la vice capolista San Marco. E’ stato così raggiunto l’obiettivo della salvezza.

"Il giusto premio, dice l’allenatore Pierpaolo Piras, al lavoro svolto. Abbiamo trascorso la prima parte di torneo dove tutto andava storto. Non ci bastavano cinquanta palle gol per vincere una partita".

"Dopo il giro di boa", prosegue, il vento ha cambiato direzione. Oltre al bel gioco sono arrivati anche i risultati. Un risultato meritato ottenuto con una rosa molto giovane".

Il futuro? "Ho ricevuto qualche proposta, ammette Piras, ma non voglio allontanarmi troppo da casa. Mi farebbe piacere restare al Sant’Elena ma devo ancora incontrare i dirigenti. Vedremo".

Il Quartu 2000 è invece retrocesso in Prima categoria nonostante il tentativo di rimonta nel finale di stagione. Da segnalare anche la retrocessione della San Giorgio Flumini in Terza categoria.
© Riproduzione riservata