Nel girone A di Promozione si allontana il sogno del primo posto per il La Palma Monte Urpinu.

La squadra cagliaritana, allenata da Tonio Madau, ha rallentato nelle ultime quattro giornate cogliendo cinque dei nove punti disponibili.

Al termine del campionato mancano quattro giornate e il ritardo dalla capolista Arbus è di sette lunghezze.

"Il pareggio col Vecchio Borgo Sant'Elia ha ridotto le speranze", dice il direttore sportivo Roberto Ibba, "peccato, nel derby abbiamo fallito diverse occasioni nitide ma ci può stare. Questo non cancella quanto di buono ha fatto e sta facendo il La Palma finora. Siamo in piena zona playoff. Ricordo che l'obiettivo di inizio stagione era quello di un campionato tranquillo. Ci siamo trovati nelle zone alte e ci abbiamo giustamente creduto ma ultimamente la fortuna non ci ha assistito. La nostra", sottolinea il ds, "è una rosa giovanissima. Abbiamo la seconda miglior difesa e abbiamo quasi sempre offerto un bel calcio. Posso dire che siamo la sorpresa di questo torneo".

Chi vincerà il campionato? "L'ho detto dalle prime battute. Senza dubbio l'Arbus, che ha una rosa davvero competitiva e completa in tutti i reparti".

Nel prossimo impegno il La Palma affronterà il Quartu 2000. "Una partita durissima", conclude, "con i quartesi che sono rientrati di prepotenza nella corsa per la salvezza".

Successivamente i biancoazzurri giocheranno con Arborea, San Marco e Idolo.
© Riproduzione riservata