Le due grandi del girone A di Promozione domani giocano in casa. La capolista Orrolese ospiterà il Quartu 2000. Il Bosa, secondo della classe a tre punti di distacco dalla vetta, affronterà invece il pericolante Carloforte. Inutile dire che Orrolese e Bosa sono nettamente favorite. Il Quartu 2000 è praticamente già salvo. A rischio invece il Carloforte, quart'ultimo con 21 punti.

"Non è il caso di cantare vittoria prima di iniziare", ammonisce l'allenatore dell'Orrolese, Fabrizio Carracoi, "il 2000 è squadra solida e ben guidata: per non non sarà affatto un compito facile. Abbiamo ovviamente l'obbligo di vincere perché il Bosa proprio non molla. Quella del Tempo, è davvero una gran bella squadra".

Alle spalle delle due grandi, è lotta per i playoff: a Iglesias, la Monteponi gioca il derby col Narcao, il Carbonia ospita la Villacidrese; il Guspini altra pretendente agli spareggi finali, sarà ospite a Terramaini di un Sant'Elena che deve solo vincere per riavvicinarsi ai posti che contano. Come la Frassinetti Elmas, impegnata a Siliqua.

Nel girone Nord, la capolista Ilvamaddalena ha un impegno difficile a Dorgali. L'Usinese viaggia a Ozieri, il Sorso ospita l'Alghero che si gioca le ultime chances di salvezza. Una crisi davvero inaspettata quella che, dall'inizio di stagione, caratterizza il campionato della gloriosa società catalana.
© Riproduzione riservata