Con due gol di Perinozzi e Cossu il Sant'Elena batte l'Arborea e raggiunge la matematica salvezza. Un successo meritato contro un fortissimo Arborea che nella ripresa ha segnato il gol della bandiera con Pebboni. Un successo meritato quello del Sant'Elena che ha costruito la vittoria nel primo tempo. Nella ripresa l'Arborea ha iniziato in pressing. Maccioni, Perra, Abachisti e Anziani ed un grande Marongiu, hanno fatto buona guardia con gli ospiti andati a segno a 17' dalla fine con Peddoni su azione di calcio d'angolo.

Nel finale trascinato da Babacar, il Sant'Elena ha più volte fallito il 3-1. Al fischio finale, è stata festa. Il Sant'Elena attende ora dal Comune la possibilità di avere per la prossima stagione un suo campo di calcio.

Quest'anno ha giocato tutto il campionato lontano da Quartu.

Sant'Elena: Aramu, Abachisti, Maccioni, Scalas, Perra, Anziani, Marongiu, Cossu, Rutaru (st 30' Congiu), Mulas, Perinozzi ( st 32' Tuveri). All. Piras

Arborea: Carta, Cicu, Atzori, (1'st Loru), Ginesu, Mascia, Lasi, Amendola, Soddu, Atzeni, Cossu (1' st Peddoni), Piras. All. Firinu

Arbitro: Medda di Cagliari.

Reti: 7' Perinozzi, 40' Cossu, st 28' Peddoni.

***

Per quanto riguarda gli altri risultati, vincono le grandi dei due gironi di Promozione con Arbus e Porto Rotondo che, ad una giornata dalla fine, conservano il primato.

Nel girone A l'Arbus ha vinto a Carloforte per 1-0, la San Marco seconda a tre punti di distacco, ha vinto per 2-0 sul campo del La Palma. In zona retrocessione sconfitta del Quartu 2000 per 2-0 sul campo dell'Andromeda. Per la squadra di Puddu una sconfitta pesantissima con la salvezza che si fa davvero difficile ma che è ancora possibile visto che il Gonnosfanadiga ha ugualmente perso.

Nel girone B, il Porto Rotondo ha vinto a Castelsardo per 2-0 mantenendo il suo punto di vantaggio sull'Ossese vittoriosa per 5-1 sul già retrocesso Cus Cagliari. La Tharros ha ottenuto il successo (2-1) della speranza piegando la Dorgalese: tre punti preziosi anche per il Posada colto a La Maddalena.
© Riproduzione riservata