Promozione: il Guspini Terralba attende solo il ripescaggio in Eccellenza
Il Guspini Terralba ora attende solo le decisione della Figc in merito ai ripescaggi. Ha finito la stagione al primo posto della Coppa Promozione che vale anche il primo posto nella classifica dei ripescaggi.
Dietro, nell'ordine, il Sorso, il Porto Rotondo e il Carbonia. Merito della società, dei giocatori, dell'allenatore Sebastiano Pinna, con un passato da giocatore del Cagliari.
Pinna sta dimostrando di conoscere bene il mestiere. Il Guspini Terralba lo ha preso per mano lo scorso anno, quint'ultimo della classe.
Ora lo ha portato al primo posto della coppa di Promozione che può valere il ripescaggio in Eccellenza.
Pinna si schernisce: ha lavorato duramente ma preferisce parlare dei "miei ragazzi. Sono stati straordinari hanno dato tutto, lavorando sodo per dieci mesi. Bene la società, la direzione sportiva. Un ambiente sereno con la società che è stata sempre vicina. Siamo arrivati così ai playoff battendo Carbonia e Sorso, due ottime squadre. Il Sorso ci ha dato filo da torcere. Alla squadra della Romangia auguro il ripescaggio e di incontraci la prossima stagione in Eccellenza".
Il Guspini Terralba, come detto, ora attende le decisioni della Figc regionale.
Bisogna vedere se il Budoni andrà in D e se il Muravera sarà ripescato. Solo allora si capirà se in Eccellenza ci sarà posto per la squadra di Pinna.
E magari per il Sorso di Massimiliano Nieddu, altro allenatore che ha fatto grandi cose in questo finale di stagione.