Promozione, all'Ilva basta un punto per l'Eccellenza
L'Ilvamaddalena è a un passo dall'Eccellenza. Domani la capolista ospita l'Alghero, penultimo del Girone B di promozione: per festeggiare basta un solo punto e va considerato che a Usini si gioca lo scontro diretto tra le due inseguitrici: il Tempio, secondo a tre lunghezze e con speranze (almeno teoriche) di agganciare la capolista, e l'Usinese, terza a 52. Una volata a tre per il secondo posto al quale si scrive anche l'altra terza, il Sorso di Leoncini, impegnato a Stintino e pronto ad approfittare di un eventuale pareggio tra le rivali per infilarle all'ultima curva. Una giornata davvero intrigante in zona playoff.
Ma l'attesa maggiore è a La Maddalena dove l'Ilva prepara la festa di fine anno, che potrebbe rappresentare anche il trampolino di lancio per il futuro immediato: il sogno è raggiungere in pochi anni la Serie D.
Nel girone A, con l'Orrolese, gia promossa in Eccellenza, si gioca per il secondo posto che vale il playoff. Al Bosa basta un punto per centrare l'obiettivo, ma ospita proprio l'Orrolese. Un impegno difficile, ma non impossibile. Il Carbonia gioca sul campo del Guspini. Per centrare il secondo posto, deve vincere e sperare nella sconfitta del Bosa.