Nel girone A della Prima categoria, vittoria a sorpresa del Cus Cagliari che con un gol di Muscau batte la vice capolista Gemini Pirri, ora distante sei punti dal Villasor, proiettato ormani verso la Promozione.

Per il Gemini, che ha rimediato la seconda sconfitta stagionale, si allontana la prima posizione, ora distante sei punti.

La cronaca:

Dopo la solita fase di studio Lallai direttamente da calcio piazzato impegna Asunis.

Al 25' cross dal fondo di Matta per Tassi che insacca, il direttore di gara annulla la rete. Inutili le proteste degli universitari. Il Cus preme sull'acceleratore e al 35' passa meritatamente in vantaggio con Muscau che salta due uomini all'altezza del vertice destro dell'area con un preciso diagonale trafigge Asunis.

Al 38' Matta s'invola sulla fascia e serve Tassi che da ottima posizione si divora il raddoppio.

Nella ripresa, all'8' deviazione aerea di Aretino fuori dallo specchio. Al 16' punizione di Lallai di poco a lato. Al 21' Cabua di testa va vicino al gol. Al 28' conclusione dalla distanza di Farci fuori dallo specchio. Al 43' Bonu devia in angolo un tiro di Asunis.

MELONI ALLENATORE - Intanto, è ufficiale: Claudio Meloni è il nuovo allenatore del Cus.

"Sono molto felice che Claudio abbia accettato la sfida", dice il direttore sportivo, Andrea Vargiu, "sposando il nostro progetto. Credo che sia la persona giusta per proseguire il lavoro svolto da Mauro Soru che ringrazio per quanto fatto. Punteremo sui nostri giovani. Negli ultimi tre anni abbiamo valorizzato tantissimi ragazzi. Ottimi anche i risultati ottenuti col settore giovanile. Abbiamo vinto il campionato Allievi regionali con conseguenti promozione nel torneo élite che darà maggior visibilità alla nostra società e ai ragazzi".

Confermato il tecnico degli Allievi e artefice della promozione. Il tecnico Antonio Strazzera avrà il duro compito di allestire e preparare un gruppo per poter far bene nel campionato Élite. La squadra Juniores sarà affidata a Pietro Casale. Sarà rinforzato il settore Calcio a 5 (Nicola Fadda avrà anche una prima squadra). Confermatissimi il tecnico dei Giovanissimi regionali Bruno Rocchigiani e dei Giovanissimi provinciali Danilo Maiochetti . Rientra a tempo pieno Giorgio Cossa che quest'anno collaborerà con i Giovanissimi regionali 2003 -2004. Dai primi di luglio, per tutto il mese, la società metterà a disposizione il campo sintetico per dei raduni settimanali per le categorie Allievi Elite (Classi 2001 e 2002) e Giovanissimi regionali (2003, 2004 e 2005).
© Riproduzione riservata