Mette la quinta marcia il Ploaghe Calcio nel campionato di seconda categoria girone G. Netta vittoria casalinga contro il Mara (4 a 0), primato in classifica confermato e campione d'inverno (32 punti in 13 partite).

Solo il Sennori, a 3 lunghezze e vittorioso 1 a 0 nell'insidiosa trasferta contro il Treselighes, sembra poter reggere il passo dei ploaghesi. Buono il cammino dell'Audax Algherese, al terzo posto con 28 punti, in virtù dell'affermazione in trasferta a Sassari contro la Duos Pedes.

L'impressione però è che il Ploaghe stia per spiccare il volo definitivo.

"È vero, siamo in un grande periodo di forma e primi in classifica con merito - chiosa il direttore sportivo Agostino Solinas -. La squadra sta dimostrando in pieno le sue potenzialità. Domenica affronteremo in casa il Boyl Putifigari e vogliamo riscattare il mezzo stop dell'andata". Nel frattempo c'è anche un'altra novità: "Se tutto procederà bene - afferma Solinas - a fine maggio inizieranno i lavori di posa del manto in erba sintetica, che speriamo di inaugurare la prossima stagione in prima categoria".

Nel Ploaghe Calcio, allenato dal turritano Tore Porqueddu, brilla sempre di più la vecchia stella del calcio isolano Antonio Borrotzu, che a 41 anni continua a segnare a raffica. L'attaccante ha timbrato anche domenica scorsa e si è portato a quota 14 gol in campionato. Anche in questo caso tutto secondo pronostici.
© Riproduzione riservata