Dopo l'esaltante cavalcata dello scorso anno, conclusa con la vittoria del campionato di Promozione, l'Ossese Calcio si affaccia da matricola, ma con grinta e determinazione, nel campionato di Eccellenza. La squadra è al lavoro da diversi giorni sul sintetico del Walter Frau di Ossi, sotto la ferrea guida del confermatissimo allenatore Giuseppe Cantara.

Diversi i volti nuovi, che andranno ad aggiungersi ad un'intelaiatura collaudata che ripresenta i vari Casu, Cocco, Sechi, Arca, Fantasia, Gueli e Dettori, grandi protagonisti la scorsa stagione. La società, attenta e organizzata, ha comunque rinforzato la squadra. In attacco sono arrivate due pedine importanti: il centravanti ex Torres Michele Chelo e l'esterno alto Davide Madeddu, proveniente dal Thiesi. La rosa del centrocampo si avvarrà di altre due importanti pedine: I giovani Mattia Fadda e Alessandro Mazoni, entrambi in arrivo dal Bonorva. In difesa, a conquistarsi il posto tra i pali. Andrea Carta, la scorsa stagione in forza all' Arzachena. Rientra nelle retrovie anche il terzino Alessio Muresu, dopo una parentesi nel calcio a cinque.

Le premesse quindi ci sono tutte per disputare un'onorevole annata calcistica. Giuseppe Cantara, classe 1967, ozierese purosangue, piedi di velluto da calciatore e da tempo uno dei migliori tecnici sardi, è soddisfatto di come la sua squadra si stia presentando ai nastri di partenza. "Vedo entusiasmo e tanta voglia di lavorare. Il nostro obiettivo è conseguire una salvezza tranquilla, il prima possibile. Punto a valorizzare qualche giovane, in una vetrina importante come il campionato di Eccellenza. Ci sono squadre come Nuorese e Carbonia - conclude il mister - che hanno investito tanto. Noi con umiltà ci toglieremo le nostre soddisfazioni, anche perché i tifosi ed i nostri dirigenti appassionati lo meritano".
© Riproduzione riservata