Sfida rovente domenica prossima a Oschiri tra Oschirese e Bonorva. Le due squadre sono divise da un solo punto (Bonorva 19, Oschirese 18) nel campionato di Promozione girone B e tentano disperatamente di uscire dai meandri della bassa classifica.

L'Oschirese ha disputato un'ottima prova sabato scorso a Luogosanto, ma è uscita sconfitta nel finale (2-3), i bonorvesi, al termine di una gara contraddittoria hanno ceduto in casa al Calangianus (3-4). Per entrambe quindi domenica sarà vietato perdere, per il morale e per la classifica.

Il giovane mister dei granata oschiresi Michele Fogu, 34 anni, è carico: "A Luogosanto, pur perdendo contro una formazione fortissima, abbiamo disputato una grande gara - spiega -. Veniamo da un momento sfortunato e contiamo di rifarci domenica. Mi mancherà probabilmente Budroni, ma cercheremo di supplire a questa assenza. Contro il Bonorva non sarà facile: i biancorossi venderanno cara la pelle".

Fogu esamina il campionato dei suoi: "Ci manca qualche punto e devo anche sottineare che qualche decisione arbitrale ci ha penalizzato. Comunque andiamo avanti, nella consapevolezza di valorizzare tanti elementi locali".

La filosofia dell'Oschirese calcio va proprio in questa direzione: Davide Budroni, Marco Unali, Simone Santone e Demetrio Sotgia, tutti oschiresi doc, sono giocatori che potrebbero servire anche a compagini di livello superiore.
© Riproduzione riservata