Tempo di derby dell'oristanese, domani nel girone B di Prima Categoria. La quarta giornata di ritorno, infatti, propone la sfida tra Santa Giusta e Tharros. Una partita sentita e attesa dalle due compagini che puntano a un posto al sole.

Da una parte i padroni di casa, reduci da tre vittorie di fila (contro Fermassenti, Antiochense e Virtus San Sperate) che hanno rilanciato l'undici allenato da Andrea Contini in sesta posizione, a quota 29; dall'altra la capolista che guarda tutti dall'alto dei 7 punti di vantaggio sulla seconda (40 punti contro i 33 dell'Atletico Narcao, secondo) ma è reduce dalla battuta d'arresto in casa del fanalino di coda Antiochense dopo un filotto di 6 vittorie di fila.

All'andata finì 1-0 per la Tharros, con un gol di Orrù nel corso del primo tempo. Un match atteso, nel quale saranno tanti gli ex (in particolare nel Santa Giusta) e che dovrà misurare ambizioni e condizioni di forma di entrambe le squadre. Grande rispetto traspare dalle parole dei due tecnici.

"Ci aspettiamo tanta gente - è il commento di Andrea Contini, allenatore del Santa Giusta - e una Tharros agguerrita. Avrei preferito che a Sant'Antioco avessero vinto, così arrivavano al derby un po' più sereni. Sarà una partita importante per entrambe, loro per confermare la superiorità in campionato, noi per cercare di stare aggrappati alla seconda posizione".

Si attende un Santa Giusta agguerrito anche Maurizio Nulchis, allenatore della Tharros: "Una partita complicata in un momento difficile - conferma Nulchis - sia per la sconfitta di domenica scorsa che per gli infortuni. Il Santa Giusta è in un momento molto positivo, arrivano da tre vittorie consecutive e credono fortemente nella possibilità di raggiungere il secondo posto".

Contini, dal canto suo, cerca conferme: "Spero arriveremo alla gara - conclude Contini - con la mentalità delle ultime uscite, un buon mix di ordine e determinazione". Non sarà una partita come le altre.

"Hanno grandi motivazioni - prosegue Nulchis - senza contare che forse 10 giocatori su 11 sono ex Tharros. Sappiamo cosa ci attende e ho molta fiducia nei miei ragazzi e nella loro voglia di riscattare la prestazione di domenica scorsa". Fischio d'inizio al Comunale di Santa Giusta alle 15. Arbitrerà il signor Pili di Cagliari.
© Riproduzione riservata