E' stato più volte allenatore del Muravera e ha fatto anche il medico sociale. Il dottor Roberto Plaisant conosce bene il problema sicurezza nei campi di calcio.

Per lui non ci sono dubbi: "Non ci sono possibilità di continuare a giocare in sicurezza".

Plaisant aggiunge pure: "Non ci sono proprio le condizioni tali da garantire una assoluta sicurezza in tempo di coronavirus. Gli spogliatoi nei nostri campi sono ridotti a poche decine di metri quadrati, impossibile pensare a spogliarsi e vestirsi in assoluta sicurezza. Come sarebbe impossibile fare le docce in sicurezza. I campionati vanno sospesi in attesa di momenti migliori. Come medico e come allenatore dico proprio che non ci sono le condizioni e lo dico con forza. Mandare le squadre in campi che non offrono assoluta sicurezza, potrebbe rilevarsi un grosso errore. La Lega nazionale dilettanti deve prendere decisioni stabilendo anche il meccanismo promozione-retrocessioni, sperando che da qui a settembre il problema Covid-19 sia superato".

Plaisant è stato per una vita medico a Muravera, con la passione del calcio. Ha allenato e vinto diversi campionati regionali per poi diventare il medico sociale della società.
© Riproduzione riservata