Muravera: magico dicembre, si ricomincia contro l'Atletico Uri
Il campionato è ancora lungo e difficile con le tre grandi, dice lo stesso allenatore Francesco Loi, che hanno le stesse chance di conquistare la Serie DPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un Muravera che sta facendo bene, anzi benissimo. È primo nel campionato di Eccellenza assieme al Sorso, con la Nuorese, altra grande, che insegue ad appena due punti.
Nessuno canta comunque vittoria. Il campionato è ancora lungo e difficile con le tre grandi - come dice lo stesso allenatore Francesco Loi - che hanno le stesse chance di conquistare la Serie D. Grande rispetto per le avversarie da parte di mister Loi che alle parole preferisce lavorare e studiare anche gli avversari.
Soddisfatto il presidente Stefano Boi: "Per il Muravera è stato un dicembre comunque ricco di soddisfazioni. Abbiamo conquistato 12 punti in 4 gare giocate. Nove punti in più rispetto alla Nuorese che ha attraversato la sua crisi anche per l'indisponibilità di suoi giocatori. Davvero una bella rimonta - dice Boi - in poco tempo siamo riusciti a recuperare il terreno perso nella parte centrale del girone di andata. E contro una concorrente del calibro della Nuorese, che ritengo di grande spessore, costruita unicamente per tornare in D. Come il Sorso, autentico squadrone".
La crisi, il Muravera l'ha vissuta a novembre. Dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Nuorese qualcuno iniziava a preoccuparsi: "Non la società e neppure mister Loi col suo staff tecnico e i giocatori, che hanno sempre creduto nei propri mezzi. Loi non si illude di questo bel momento della squadra. Il campionato si vince ad aprile, non a dicembre o gennaio. Ci sarà da soffrire. Inutile farci illusioni. I campionati si vincono col lavoro, non a parole".
La squadra è comunque in continua crescita e offre anche un bel gioco: "Da almeno cinque partite pratichiamo un possesso palla sorprendente e subiamo davvero poco. Il tecnico Loi ha sistemato la difesa. Ci voleva un po' di tempo con un organico rifatto".
"In questo campionato - commenta il presidente Boi - il livello si è alzato rispetto agli ultimi anni. C'è molto equilibrio e non è facile far punti con alcun avversario. Domenica si riprende contro un avversario fortissimo: l'Atletico Uri che gioca a memoria e che arriva a Muravera deciso a far punti per avvicinare la zona playoff. Una delle squadre più forti. Attendiamo il supporto del pubblico delle grandi occasioni".