Terzo nella classifica dei playoff: la San Marco Assemini sogna un eventuale ripescaggio in Eccellenza.

Durante il campionato ha comandato la classifica del girone A di Promozione.

Nel finale il calo con la partecipazione ai playoff. Il bilancio è sicuramente positivo per i leoni asseminesi anche se c'è qualche rammarico per come è andata l'intera stagione.

Grande protagonista il difensore Pierluigi Porcu, capace ancora di fare la differenza. Il suo gol contro il Carloforte è stato decisivo: "Siamo sicuramente soddisfatti per quanto riguarda l’incontro di sabato scorso", dice l’ex giocatore di Torres, Tempio, Selargius e Arzachena.

"Resta un pizzico di amaro in bocca per come è terminata la stagione. Siamo stati in testa per lunga parte della campionato. Nel finale abbiamo avuto un leggere calo e l’Arbus ne ha approfittato con una accelerata. Un calendario più favorevole ha poi permesso ai nostri avversari di gestire il vantaggio acquisito", spiega il difensore.

La frenata della San Marco è avvenuta dalla quinta alla nona giornata (cinque gare e una sola vittoria). Cosa è successo? "Un leggero calo fisico sicuramente e l’assenza di alcuni giocatori. In particolare ha pesato l’infortunio di Meloni, giocatore fondamentale che stava facendo benissimo".

Per la San Marco si è trattato del secondo anno consecutivo in Promozione. C’è un piccolo lumicino acceso di speranza di ripescaggio in Eccellenza.

"Difficile possano ripescare tre squadre. Al momento non ci sono spazi. Nel calcio, comunque, non si sa mai", sottolinea il giocatore.

Il futuro di Porcu? Ancora con la San Marco? "È ancora presto. Ad Assemini mi sono trovato benissimo. Vedremo le intenzioni della società e poi si valuterà".
© Riproduzione riservata