Un traguardo inseguito a lungo. Un sogno raggiunto dopo mille tentativi. Il Villasor ritrova la Promozione dopo diciotto anni. L'ultima stagione nel secondo campionato sardo per importanza è quella 1999/2000.

Aveva militato nella stessa categoria anche nei tornei 1994/1995 e 1998/1999 e nei primi anni Ottanta (la squadra si chiamava Torpedo Villasor) - dal 1981 al 1984.

La squadra del presidente Bruno Piroddi ha chiuso in prima posizione nel girone A di Prima categoria con un punto di vantaggio sul Gemini Pirri.

"Una grande stagione - ha detto Piroddi - da incorniciare. Non è stata per niente una passeggiata. Un cammino ricco di insidie con tante avversarie che avevano ambizioni di vittoria. Con il Gemini Pirri abbiamo fatto il vuoto. Alla fine, con merito, siamo riusciti a chiudere la classifica davanti ai rossoblù. Il futuro? Sicuramente il Villasor non reciterà il ruolo di semplice comparsa. Cercheremo - chiude - di mantenere la categoria".

Soddisfatto anche il tecnico Mauro Soru che sarà, senza nessun dubbio, confermato: "Una vittoria del gruppo, frutto di tanti sacrifici - spiega il mister -. Ho avuto il piacere di allenare dei ragazzi fantastici. Ringrazio anche la società che non ci ha fatto mancare nulla".

Il segretario storico Cenzo Podda: "Annata fantastica. Un successo strameritato".

Intanto la società pensa al prossimo campionato di Promozione. Previsto l'arrivo di due difensori, di un centrocampista e di un attaccante.
© Riproduzione riservata