Villasimius prepara i festeggiamenti per il ritorno della squadra di calcio in Promozione. Dopo diversi anni giocati in Prima categoria, la compagine allenata da Andrea Piccarreta torna quindi in un campionato importante. L'ufficialità arriverà probabilmente giovedì durante la prevista riunione della Figc regionale.

Il Villasimius ha chiuso il girone A di Prima categoria in vetta assieme all'Atletico Cagliari ma ha vinto lo scontro diretto. L'Atletico dovrebbe comunque essere ugualmente promosso in Promozione. Il Villasimius ha giocato quest'anno con giocatori di categoria superiore come il portiere Alessandro Arrus, Mirko Onano, Orrù, Casu, Todde, Cincotti, Boi, Mulas, Suraji, Bravo, Camarra, Cireddu, Lampus, Mulas, Perra e Melis.

"La doppia promozione sarebbe per me la soluzione più giusta - dice mister Piccarreta - Villasimius e Atletico hanno giocato un campionato straordinario, facendo più punti di tutte le 64 squadre dell'intera Prima categoria". Da ricordare che il Villasimius in passato, con presidente l'attuale sindaco Luca Dessì, ha giocato anche in Eccellenza con calciatori del calibro di Taricco (argentino che ha giocato la Premier league) e dell'attaccante Zeigbò, ex Venezia in Serie B. Ma anche con giocatori del calibro di Pibiri, Cadeddu, e allenatori come Zaccheddu e Martinez.

Nicola Manunza (L'Unione Sarda - Serreli)
Nicola Manunza (L'Unione Sarda - Serreli)
Nicola Manunza (L'Unione Sarda - Serreli)

ECCELLENZA - In Eccellenza, invece, Nicola Manunza lascia dopo due anni la panchina del Monastir dove ha fatto benissimo. La decisione dopo l'incontro del tecnico con la dirigenza, ora alla ricerca di un sostituto. A Manunza, che in poco tempo ha mostrato tutto il suo valore, non mancheranno le richieste. Potrebbe seguirlo il vice Thomas Congia. Ma per ora sono solo indiscrezioni.
© Riproduzione riservata