Il Thiesi, una storia iniziata nel 1925
Quest'anno con in panchina Gian Mario Rassu, il Thiesi stava giocando una grande stagionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La prima partita fu nel 1925, Thiesi-Mores in amichevole. Una partita giocata durante una sagra paesana. Una storia raccontata in un libro di Raffaele Mannoni. Così è nato il progetto Thiesi, squadra che poi è arrivata a giocare anche in Serie D per la prima volta nel 1972/73.
Erano i tempi di dirigenti come Serafino Pinna e Antonio Serra e dell'allenatore Gian Domenico Fantoni. Una squadra legata anche al boom economico di allora. Tre anni dopo la retrocessione e nel 1988 il ritorno nella quarta serie nazionale. Quindi la crisi, la retrocessione , la squadra finita anche in Prima categoria.
Quest'anno con in panchina Gian Mario Rassu, il Thiesi stava giocando una grande stagione contro avversari fortissimi, ad iniziare dall'Ilvamaddalena (girone B della Promozione). Il girone di andata è stato giocato alla grande, poi il rilancio dell'Ilva e il 1 marzo scorso la sospensione del campionato col Thiesi al secondo posto. Basterà per essere ripescato in Eccellenza. La risposta la darà presto la Figc che dovrà appunto decidere se promuovere solo la prima di ogni campionato, oppure anche la seconda. Per i tifosi thiesini l'attesa è già iniziata.
Antonio Serreli