Un pareggio inaspettato, dopo cinque vittorie consecutive, quello casalingo di ieri dell'Ilvamaddalena, che si fa fermare dalla ostica Macomerese (1 a 1) e cede lo scettro della vetta della classifica e di campione d'inverno al Thiesi.

Un fallo di mano di un componente della barriera maddalenina su punizione costringe l'arbitro a concedere il rigore del pari agli ospiti. Mancava mezz'ora alla fine ed è iniziato il forcing dei padroni di casa. Occasioni mancate, parate del portiere, ma alla fine il muro della Macomerese ha retto. Per l'Ilvamaddalena tanti rimpianti e voglia di ricominciare.

Il mister Sandro Acciaro, 59 anni, suona la carica ai suoi: "Ci hanno dato un rigore contro abbastanza discutibile, ma non possiamo fare un dramma per un pareggio - spiega il trainer - La Macomerese è un'ottima squadra e si sono difesi bene. Dopo il loro penalty non siamo riusciti più a sfondare, malgrado le occasioni create. Ora però basta con le recriminazioni. Siamo pronti a ripartire e ricominciare a vincere". l'Ilvamaddalena il prossimo turno affronterà in casa il pericolante Calangianus. Una sfida classica del calcio gallurese e tre punti molto importanti.
© Riproduzione riservata