"Una vittoria ottenuta con gioco, grinta e determinazione, per giunta contro una grande squadra come il Luogosanto". Sintetizza la partita in questo modo il mister del Thiesi Gianmario Rassu. I suoi ragazzi hanno battuto i galluresi 3-2 al termine di una bella contesa.

I neroverdi rimangono quindi al secondo posto nel campionato di Promozione girone B con 48 punti, a 6 lunghezze dalla capolista Ilva e a +3 dal Lanteri, terzo in classifica. Ciò che conforta il mister thiesino è il cambio di marcia nella mentalità della squadra, dopo le incertezze delle settimane precedenti.

"Malgrado alcuni episodi discutibili che ci avevano condannato, eravamo diventati troppo molli ed io per questo ero molto arrabbiato con i miei - afferma Rassu -.Ora dobbiamo continuare con l'atteggiamento mostrato contro il Luogosanto, che pretendo dopo la sosta anche con il Posada".

Un'altra delle note positive di domenica è il gran gol di testa dell'attaccante locale Mirko Sanna (classe 2000, figlio del grande bomber thiesino Carletto ), chiamato dall'inizio ad affiancare il capocannoniere del campionato Aloia. Una rete che ha scaldato gli spettatori e ha riempito di gioia tecnico e dirigenti, che quest'anno, coordinati come sempre dal direttore sportivo Marco Marras, hanno puntato sulla linea verde, da affiancare a qualche elemento più esperto. Sinora i risultati sono stati eccellenti.

Il Thiesi è tra i grandi favoriti per i playoff, pronto anche ad inserirsi nuovamente nella lotta per il primo posto del girone.
© Riproduzione riservata