Due giocatori che giocano il campionato di Seconda categoria, sono stati squalificati per un anno (sino 30 aprile 2017). Sono Giordano Tuveri (Gonnostramatza) e Nicola Cherchi (Torpè).

Tuveri, "espulso dal direttore di gara al 19' della ripresa per somma di ammonizioni, dopo la notifica del provvedimento-si legge nel comunicato Figc- si avvicinava all'arbitro rivolgendogli parole offensive e tentando di colpirlo con uno schiaffo; dopo lo spintonava e lo sputava centrando sulla divisa". La gara era stata sospesa al 23' della ripresa. Il giudice ha assegnato al vittoria a tavolino al Siddi per 3-0.

Nicola Cherchi, nel match tra Torpè e Orani, espulso al 20' della ripresa, "colpiva l'arbitro violentemente alla spalla con la borsa contenente i medicinali provocandogli un forte dolore alla base del collo". Mentre Satta al 41' del secondo tempo in seguito a una decisione tecnica dell'arbitro si avvicinava allo stesso e lo spingeva mandandolo a sbattere contro un altro giocatore provocandogli nuovamente un forte dolore alla base del collo". Gara sospesa al 41' della ripresa. Anche qua vittoria a tavolino per l'Orani.

Nel campionato di Eccellenza, il giudice sportivo ha squalificato per una giornata Budroni, Cardone e Galluccio (Atletico Uri), Sanna (Castelsardo), Viani (Calangianus), Caddeo e Sigismondo (Ferrini), Catalano, Fligheddu e Varrucciu (San Teodoro), Diop e Mingoia (Selargius), Gutierrez (Tergu) e Auzzas (Valledoria).

In Promozione, stop di due turni a Murgia (Sant'Elena). Una giornata per Palmas (Arbus), Cadoni, Cocco e Surber (Atletico Narcao), Carboni e Mattiello (Bosa), Demontis (Carbonia), Orrù e Patteri (Dorgalese), Nepitella (Frassinetti), Murreli (Girasole), Fiacco (Ilva), Foresti (Lauras), Mureddu, Santoru e Scarfò (Macomerese), Marci (Quartu 2000), Busanca (Senorbì), Manca, Mereu e Saba (Sorso), Caravagna (Stintino), Magri (Tempio), Mele (Tharros) e Tedde (Usinese).
© Riproduzione riservata