Eccellenza, si gioca per la salvezza e per centrare i migliori piazzamenti nei playoff
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si gioca domenica la penultima giornata del campionato di Eccellenza, vinto con largo anticipo dal Castiadas di Sebastiano Pinna.
In tutti i campi, il fischio di inizio è previsto per le 16.
Sorso, Atletico Uri, Torres e Stintino, racchiuse in appena tre punti, sono in lotta per la griglia playoff. La seconda incontrerà in casa la quinta classificata; la terza si giocherà in casa il playoff col la quarta classificata.
Da qui l'importanza dei piazzamenti finali perché il playoff prevede una gara secca con solo andata.
Domenica, i sassaresi giocano sul campo della già retrocessa Orrolese. Una gara facile sulla carta per anche se la squadra di Enzo Zottoli, a parte la disfatta di domenica scorsa a Calangianus, ha sempre dato filo da torcere agli avversari.
"Giocheremo per onorare il campionato - dice Zottoli - la mia è una squadra giovane, ma capace di giocare un buon calcio anche se ovviamente il pronostico è per la Torres".
Si gioca Sorso-Stintino sempre per centrare la migliore posizione in chiave playoff e Atletico Uri-Valledoria, formazione impegnata ad evitare la retrocessione diretta.
La capolista Castiadas ospita il Taloro Gavoi che lotta per la salvezza.
Delicato il match Monastir-Calangianus.
Le altre: Ghilarza-Muravera, Guspini-Ferrini e Tonara-Samassi. Tutte gare, a parte quella di Monastir, che non hanno più alcun peso per la classifica.