Eccellenza, Nicola Manunza sulla panchina del Monastir
Una nuova scommessa del Monastir che prepara la prossima stagione in Eccellenza.
La società ha deciso di puntare su un allenatore giovane, alla prima esperienza nei campionati dilettantistici dopo l'esperienza fatta nel settore giovanile.
Nelle ultime quattro stagioni Nicola Manunza ha allenato nella scuola calcio e nel settore giovanile della Futura Sales con ottimi risultati non passando inosservato.
Con gli Allievi, per due anni consecutivi, ha conquistato il secondo posto nel campionato regionale. "Iniziare dall’Eccellenza per me è il massimo - dice Manunza -. Non dico che è stata una sorpresa la chiamata del Monastir ma per un esordiente nel ruolo di allenatore, pur avendo giocato anche nei professionisti, non capita spesso. Quattro anni fa - racconta - ho appeso le scarpe al chiodo intraprendendo questa nuova carriera nella Futura Sales con Emiliano Melis, Pierluigi Porcu e Bernardo Mereu".
Un gran salto: "Un bel riconoscimento. Probabilmente qualcuno ha parlato bene del mio lavoro. Da giocatore penso di aver lasciato un buon ricordo e questo magari ha inciso nella scelta del Monastir. Società che ringrazio".
Manunza ha disputato due stagioni in Serie C con l’Olbia e per quattro anni è stato alla Villacidrese con Bernardo Mereu.
Per quanto riguarda la rosa invece, "al momento nessun nome ma un programma ben chiaro. Tanti giovani in campo con tre, quattro esperti", conclude.