Eccellenza, la salvezza è arrivata ai playout. Monastir ora pensa al futuro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'arrivo di Graziano Mannu a poche giornate dalla fine del campionato ha sicuramente dato la svolta giusta in un momento in cui il Monastir appariva quasi rassegnato alla retrocessione.
Mannu ha carattere e lo ha dimostrato anche in questa nuova esperienza dopo quelle fatte a Ghilarza e Castiadas. Ha restituito autostima ad una squadra in caduta libera e l'ha salvata domenica scorsa battendo al playout il Calangianus.
Un Monastir che fino ad allora non aveva avuto fortuna, perdendo diverse gare che magari avrebbe meritato di pareggiare, sino a scivolare nella zona-rischio della classifica.
Mannu ha fatto l'esordio a Castiadas cogliendo un ottimo e meritato pareggio che ha fatto soprattutto morale. La squadra si è rialzata, ha fatto punti ma non è riuscita ad evitare il playout salvezza. Ha conservato l'Eccellenza e già si pensa alla prossima stagione. La conferma del mister viene data per scontata. Così come c'è la convinzione che questa squadra con pochi ritocchi può giocare l'Eccellenza senza l'incubo vissuto quest'anno.
A Monastir il tifo e l'entusiasmo non mancano. La società sicuramente è già al lavoro per disegnare il futuro immediato.