Il breve capitolo Sposito-Sassu è alle spalle e per il Tonara è già tempo di pensare al presente e futuro.

La squadra rossonera, guidata ancora dall'esperto mister Antonio Prastaro, si è ritrovata ieri pomeriggio al "Su Nuratze" e ha iniziato la preparazione sotto l'insolito caldo torrido che non ha risparmiato nemmeno il paese che sorge ai piedi del Gennargentu.

Il progetto tecnico barbaricino è totalmente cambiato rispetto ai proclami di qualche mese fa e la rosa al momento dispone di un gran numero di giovani locali che, dopo l'esperienza con la Juniores guidata da Miceli e Sau, sono pronti a misurarsi con un campionato duro come l'Eccellenza.

Tra loro spicca il portiere Filippo Tore, classe '98, ma anche i promettenti Francesco Succu e Mattia Piras (entrambi classe 2000) già impiegati da Prastaro nel corso dell'ultima stagione.

A fare da chioccia e guidare il gruppo aggiungendo qualità ed esperienza capitan Antonio Pili, Simone Calaresu, Fabio Boi, Filippo Littarru, Enrico Poddie ma anche i nuovi acquisti Cocco e Bruno.

La società ha annunciato nuovi innesti per completare la rosa ed è alla ricerca di un portiere da affiancare a Tore, di almeno un difensore e di un attaccante.

Tonara work in progress dunque, con l'obiettivo di far crescere e valorizzare il prodotto locale ma anche di conquistare sul campo una salvezza che darebbe lustro anche al lavoro portato avanti negli anni dalla Scuola Calcio rossonera.
© Riproduzione riservata