Eccellenza, il mister Prastaro lascia il Tonara: arriva Sposito
Antonio Prastaro non è più l’allenatore del Tonara in Eccellenza. Dopo aver salvato la squadra, società e tecnico si dividono.
Prastaro potrebbe andare ad allenare anche fuori Sardegna in una società di Serie D. Le richieste sicuramente non gli mancano. Il mister chiamato a traghettare la squadra verso la salvezza. lo ha fatto in anticipo. Un anno fa aveva invece salvato il Monastir sempre in Eccellenza. "Ho altri progetti per il futuro, ha spiegato il tecnico. "A Tonara mi sono trovato benissimo e sono rimasto in ottimi rapporti con dirigenti e giocatori".
Prastaro potrebbe andare ad allenare anche fuori Sardegna in una società di Serie D. Le richieste sicuramente non gli mancano. A Tonara arriva invece il nuovo direttore sportivo, Giambattista Sposito.
Lo annuncia il presidente Vincenzo Verlezza. "Una persona di grande esperienza che ci aiuterà a crescere, dice il patron. "Ha alle spalle dodici anni di esperienza alla Juventus. Nato a Cuneo il 12 febbraio 1963, Sposito ha lavorato nell’ufficio commerciale della Juventus dal 1987 al 1999 con una piccola parentesi con l’Avellino (Serie B) nella stagione 1995/1996. Con i biancoverdi ha ricoperto l’incarico di Team Manager a fianco del Responsabile tecnico Zbigniew Boniek (ex giocatore di Juventus e Roma e attuale presidente della Federcalcio Polacca). Si è sempre occupato di marketing per aziende in ambito sportivo. Nel 2012 ha lavorato con l’Unione Sportiva Triestina come responsabile marketing.
"L'obiettivo stagionale, dice Verlezza, sarà quello di una salvezza tranquilla con nuove idee e programmi per i nostri giovani", ha sottolineato il tecnico.