Eccellenza, il big match è San Teodoro-Ferrini
Latte Dolce-Taloro, San Teodoro-Ferrini e Tergu-Ghilarza sono le gare più attese per domani nel campionato di Eccellenza. La capolista ha forse il compito più facile anche se il Taloro, proprio domenica scorsa ha dato segni di ripresa, battendo proprio il San Teodoro.
Il Latte Dolce di Massimiliano Paba attraverso un momento magico: ha vinto le ultime cinque gare e non perde da sedici turni. Non solo, da mesi gioca un ottimo calcio e soprattutto conquista punti. Il San Teodoro, più che al Latte Dolce, deve pensare a se stesso, visto che contro la Ferrini Cagliari, è atteso da un impegno tutt'altro che facile. I cagliaritani di Franco Giordano domenica scorsa hanno vinto a Monastir, tornando prepotentemente nelle alte sfere della classifica. Franco Giordano parla di impegno difficilissimo e non ha tutti i torti. La Ferrini, squadra sorpresa del campionato, non parte però battuta.
Facile invece il compito della terza grande del campionato, l'Atletico Uri che gioca a Villaputzu contro il Porto Corallo che riprende il suo campionato dopo aver rinunciato alle gare col Castelsardo e il Tortolì. In settimana, il presidente Franco Massessi ha cercato di ricomporre la rosa dei giocatori: la società a questo punto, pensa solo a chiudere questo campionato e a riniziare la prossima stagione con la Promozione.
Sfida senza pronostico quella fra Tergu e Ghilarza. Le due squadre si contendono un posto nei playoff. In coda, detto del Porto Corallo, ultimo a -2, attenzione a Valledoria-Monastir. La società campidanese in settimana ha cambiato allenatore col ritorni di Spini al posto di Pierluigi Scotto. Basterà a rilanciare una squadra in piena crisi? Da seguire anche La Palma-Castelsardo, Tonara-Tortolì e Selargius-Calangianus che si giocherà sul campo della Ferrini Cagliari.
La situazione