Il Tonara ha un nuovo direttore sportivo. Per il prossimo campionato di Eccellenza, il presidente Vincenzo Verlezza ha chiamato Giambattista Sposito, che ha già preso incarico delle sue funzioni.

Sposito ha lavorato in passato nell'ufficio commerciale della Juventus dal 1987 al 1999 ed è reduce da due anni di esperienza nello Sporting Trestina nelle vesti di responsabile marketing.

"Sto cercando di portare a Tonara non solo la mia esperienza sportiva - esordisce il nuovo diesse - ma anche quella in ambito societario-organizzativo. Ho accettato questa sfida perché sono certo che a Tonara ci siano tutti i presupposti per poter far bene. Si può instaurare un legame tra il calcio e l'economia. Per esempio vorrei far conoscere Tonara e il suo famoso torrone anche fuori Sardegna".

Il sogno è la D? "L'obiettivo sarà quello di salvarci prima possibile. Poi se a dicembre saremo nei primi cinque posti vedremo".

Sposito arriva dal "marketing" ecco il perché delle sue idee che non si limitano al calcio. "Ci sto lavorando. Presto - continua - sarà ridefinito l'assetto societario con dei ruoli ben definiti. Stiamo contattando aziende in modo da avere sponsor importanti. Capitali freschi per poter effettuare la campagna acquisti. Senza fare il passo più lungo della gamba. Avendo quindi riguardo al bilancio".

Come è noto il Tonara ha anche un nuovo allenatore, Alessandro Sassu, che prende il posto di Antonio Prastaro.
© Riproduzione riservata