Il terzetto si è dissolto in una sola settimana. Mercoledì scorso è stato Atletico Uri a perdere contatto dalla vetta. Oggi, a cedere, è stato il San Teodoro che battuto a sorpresa sul campo del Taloro, ha perso contatto dal Latte Dolce, ora solitario in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza.

Per la squadra sassarese, una corsa sfrenata. Su 17 gare giocate, ne ha vinto 12, pareggiandone quattro e perdendo in una sola occasione: 45 i gol fatti; 11, quelli subiti. Il Latte Dolce ha tutta l'aria di puntare alla Serie D, campionato per peraltro conosce per averci giocato due anni fa.

Intanto si è rifatto sotto l'Atletico Uri che ha battuto il Tergu e agganciando il San Teodoro al secondo posto. Si è rifatta sotto anche la Ferrini Cagliari che ha vinto a Monastir, una squadra in piena crisi.

Finora non è servito neppure l'arrivo di un allenatore esperto come Pierluigi Scotto. La squadra campidanese è ora in piena zona retrocessione. A battere il Monastir questa volta è stato il Selargius in uno scontro diretto per la salvezza. In piena crisi il Calangianus, alla quinta sconfitta consecutiva: questa volta sul campo gallurese ha vinto il Valledoria.

Il Porto Corallo non ha giocato neppure a Tortolì. La società annuncia comunque che da domenica riprenderà a giocare, ospitando una delle grandi: l'Atletico Uri. Alcuni giocatori, contattati nelle ultime ore, avrebbero dato la disponibilità a giocare.
© Riproduzione riservata