La delusione della retrocessione dalla Serie D non è stata ancora dimenticata ma il Castiadas ha voglia di continuare e di preparare la squadra per l'Eccellenza.

"Si cerca un nuovo allenatore", dice il vice presidente Mauro Vargiolu, "si punta su una programmazione triennale con una rosa competitiva. Vogliamo rilanciare il settore giovanile e la scuola calcio. Cercheremo comunque di riprenderci la Serie D anche subito".

Dell'organico del recente torneo potrebbero restare il portiere pisano Thomas Pioli, che ha disputato una grande stagione, e i difensori Antonio Usai e Giulio Daleno.

Valigie pronte, invece, per Oliveira, Caraccio, Rais, D'Adamo, Anedda, Rossetti e Migoni.

Avviati già diversi contatti con alcuni giocatori. "Non possiamo fare i nomi", continua Vargiolu, "È troppo presto".

Per quanto riguarda la guida tecnica, il sostituto di Bernardo Mereu potrebbe essere Graziano Mannu. Ma circolano anche altri nomi. "Vedremo", conclude Vargiolu.

Nella stagione appena conclusa, dopo una prima parte disastrosa, il Castiadas è stato rinnovato nel mercato di dicembre ed è riuscito ad acciuffare i playout. Lo spareggio col Lanusei è terminato con una sconfitta.

Come nella prima esperienza, il Castiadas non è riuscito a tenersi stretta la Serie D. "La retrocessione brucia ancora", commenta il presidente Pierpaolo Piu, "ma bisogna guardare avanti".
© Riproduzione riservata