Prima uscita stagionale oggi alle 18, al campo Polese di via Marconi, per Ferrini Cagliari e Muravera.

Due squadre che si ritroveranno nel campionato di Eccellenza.

Un buon test per entrambe.

La Ferrini, allenata da Franco Giordano, non ha cambiato molto. Totalmente rifatto il Muravera, affidato a Lulù Oliveira.

Smaltita la delusione per il mancato ripescaggio in D, il Muravera è da alcuni giorni al lavoro.

"C'è molto entusiasmo", dice Oliveira.

"I ragazzi stanno rispondendo alla grande ai duri carichi previsti nelle sedute di allenamento. Durante le pause si scherza. Ma quando c'è da lavorare nessuno si risparmia. La condizione atletica non è ancora la migliore. Oggi contro la Ferrini, osserverò con particolare attenzione l'intensità del gioco e i movimenti della squadra".

La rosa è praticamente completata.

Ha firmato anche il difensore centrale Fabiano Todde.

Tesserato anche l'esterno di difesa Moreno Lampis, ex Olbia e con un passato nelle giovanili del Cagliari.

Tra i volti nuovi anche il bomber Marco Boi, ex Taloro, e i giocatori belgi Francisco Garcia, ex Coydy, Daniel Canda, ex Zulte Waregem, Boulai e Hamza.

In gialloblù anche Andrea Piccarreta, che ricopre il ruolo di direttore sportivo.

"Andrea può darci sicuramente una mano", sottolinea Oliveira. "Gioca davanti alla difesa. È ancora integro fisicamente. Le sue qualità tecniche non la scopro io".

Fanno parte della rosa anche il portiere Thomas Pioli, il difensore Andrea Massessi, i centrocampisti Totò Bruno, Hugo Legname e Andrea Satta, il fantasista Mirko Onano e i fuori quota Airton John Oliveira, Mattia Zinzula, Andrea Melis e Mirco Zugliani.

In salita l'arrivo di Tore Boi del Seulo.

Piacciono Marco Aresu, Mauro Murgia e Bebo Palmas.

La società è anche alla ricerca di un portiere da affiancare a Thomas Pioli.

Il preparatore dei portieri è Alessandro Franco.

Il modulo? "Stiamo provando il 4-2-3-1. Un modulo che può subire variazioni durante le diverse fasi di gioco. Per esempio nella fase di non possesso potrebbe variare in un 4-5-1. In ogni caso dipende tutto dai giocatori che si hanno a disposizione>".

L'obiettivo? "Raggiungere i playoff. Le favorite per l'ex giocatore del Cagliari "sono Sorso, Samassi, Castiadas e Torres. "Sono tutte formazioni ben attrezzate. Ma è sempre il campo poi a sancire il verdetto".

Il 3 settembre l'esordio ufficiale a Muravera contro il Castiadas.

Incontro valido per l'andata degli ottavi di finale di Coppa.

La Ferrini si allena ugualmente di buona lena.

"Il nostro obiettivo - dice il presidente Pietro Caddeo - è la salvezza senza grandi patemi d'animo e valorizzare i giovani. È quello che abbiamo sempre fatto".
© Riproduzione riservata