Un esordio nel girone B di Prima Categoria ancora rimandato per il Santa Giusta, ma con l'attesa novità in panchina. Infatti la compagine lagunare ha scelto il nuovo tecnico che sostituirà il dimissionario Andrea Contini.

Sarà Gianni Lutzu, che in passato aveva già guidato il Santa Giusta e che, nelle scorse stagioni, vanta esperienze come tecnico della Sanverese e della Folgore Oristano. "Ritorno con piacere alla guida del Santa Giusta - commenta Lutzu - dopo la parentesi di 4 stagioni fa. Ogni incarico che prendo lo affronto con estrema serietà, mettendo a disposizione ogni mia conoscenza con l'auspicio di lasciare la mia impronta calcistica". Il nuovo allenatore gialloverde ha già in mente che tipo di squadra presentare. "Alle mie squadre - prosegue il tecnico - chiedo sempre di fare un calcio che sappia divertire chi li guarda. Ho una filosofia che mi accompagna da anni dove alla base c'è una forte propensione al controllo del gioco. Mi piace vedere le mie squadre fare un calcio di qualità. Ho una rosa con una età media molto giovane ma dal buon tasso tecnico. Spero di poter riuscire a trasmettere loro i miei ideali nel minor tempo possibile".

Lutzu avrebbe dovuto esordire oggi in casa, ma la sfida contro la Virtus Villamar è stata rinviata a causa di problematiche legate al Covid-19 che ha coinvolto la compagine ospite.
© Riproduzione riservata