Dilettanti, ecco i gironi di Eccellenza e Promozione
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per la composizione degli organici dei campionati regionali di calcio, nella prossima stagione si profila un solo ripescaggio, necessario per completare il girone B della Promozione, oggi fermo a 15 squadre.
La sedicesima sarà una fra Villamassargia, Arborea, Barisardo, Luogosanto e Ottava, seconde classificate nei cinque gironi dell'ultima stagione di Prima categoria. Il tutto, in base ad una graduatoria di merito che sarà stilata secondo regole già determinate.
In Eccellenza, il girone sarà formato da Atletico Uri, Bosa, Budoni, Calangianus, Castiadas, Ferrini Cagliari, Ghilarza, Ilvamaddalena, La Palma Monte Urpinu, Monastir, Orrolese, Tergu Plubium, Taloro Gavoi, Tonara, Tortolì e Valledoria.
Castiadas e Budoni arrivano dalla Serie D, Orrolese e Ilvamaddalena hanno vinto i loro gironi di Promozione, il Bosa ha vinto i playoff col Sorso. Mancano rispetto allo scorso anno San Teodoro e Latte Dolce promosse in Serie D.
Il girone A della Promozione sarà invece composto da Arbus, Carbonia, Carloforte, Frassinetti Elmas, Guspini Terralba, Monteponi Iglesias, Porto Corallo, Quartu 2000, Sant'Elena, Samassi, San Marco Monserrato, Selargius, Seulo 2010, Siliqua, Tharros e Villacidrese. Il Porto Corallo e il Selargius sono retrocesse dall'Eccellenza, Seulo, San Marco e Samassi arrivano dalla Prima categoria.
Sono retrocesse in Prima: Senorbì, Girasole e Atletico Narcao.
Il girone B al momento è formato da 15 squadre: Bonorva, Castelsardo, Cus Sassari, Dorgalese, Fonni, Lauras, Macomerese, Ozierese, Porto Rotondo, Porto Torres, Siniscola Sporting, Sorso, Stintino, Tempio, Usinese.
Rispetto all'ultima stagione, mancano l'Ilva promossa in Eccellenza, Alghero, Fertilia e Montalbo retrocesse in Prima categoria. Le altre novità sono Porto Rotondo e Cus Sassari, promosse dalla Prima categoria.
La sedicesima squadra, come detto, sarà una fra Villamassargia, Arborea, Barisardo, Luogosanto, Ottava.
Le novità potrebbero essere legate ad eventuali rinunce, oggi improbabili e all'eventuale ripescaggio in Serie D di Budoni e Castiadas, o di una delle due. Altra eventualità che al momento appare remota.