Cosimo Salis, trainer del Li Punti Calcio, matricola sassarese che milita nel campionato di Eccellenza, è un capitano di ventura di mille battaglie.

La formazione da lui allenata, dodicesima con 10 punti, dopo un ottimo inizio, ha inanellato una serie di risultati negativi che hanno un po' incrinato il morale dell'ambiente. Domenica scorsa è arrivato un punto casalingo contro la San Marco Assemini, che almeno ha smosso la classifica.

Cosimo Salis è fiducioso: "Il calcio è fatto di questi momenti - spiega il tecnico - ma noi abbiamo tutte le qualità morali e agonistiche per ricominciare il nostro cammino. Usciremo da questo brutto momento, ne sono sicuro. Non può girarci sempre male".

Il presidente del Li Punti Calcio Salvatore Virdis è schierato decisamente col mister, dato da qualcuno addirittura in discussione: "Cosimo Salis non si tocca - precisa con fermezza - non sarà certo questa rimediabile situazione a intaccare la fiducia che ho in lui e la riconoscenza per quello che ha fatto sinora per il Li Punti Calcio. Mi attendo nel futuro immediato una reazione positiva dei ragazzi, che comunque hanno sempre dato tutto".

Domani pomeriggio il Li Punti Calcio sarà impegnato nel recupero di Guspini, domenica ospiterà il Bosa: due sfide difficili e incerte che tasteranno il polso alla formazione sassarese.
© Riproduzione riservata