Altri quattro innesti per il Sant'Elena targato Pierpaolo Piras.

L'obiettivo dichiarato è quello di raggiungere una posizione che consenta di partecipare ai playoff.

La Promozione inizia a star stretta alla società quartese.

Unico neo il campo di gioco.

I biancoverdi al momento non hanno a disposizione una struttura dove poter giocare le gare interne.

Partiamo comunque dagli acquisti. Il direttore generale Luca Meloni annuncia i tesseramenti dell'esterno di centrocampo Filippo Cocco e del difensore Cristian Testa, arrivati dal Castiadas, del difensore centrale Enrico Anziani, ex Frassinetti Elmas, e del fuori quota Roberto Nicotra.

In precedenza erano stati ingaggiati l'attaccante Gianluca Ligas, il portiere Mariano Atzeni, il difensore Riccardo Abachisti, ex Siliqua e Selargius, i giovani Mattia Congiu (classe 1999), di proprietà della San Francesco, e il portiere Simone Casti (1999), ex Giba.

È rientrato Carlos Abdoulaye Mboup, dopo una stagione in prestito all'Orrolese.

Dovrebbero far ritornare pure Giuseppe Corongiu e Daniele Lepori.

Nelle prime amichevoli ha sorpreso il giovane moldavo Mihai Rotaru.

Domenica 17 settembre parte la Coppa Italia.

Il Sant'Elena giocherà in trasferta contro i cugini del Quartu 2000.

Il ritorno sarà il 24 settembre.

Dove? Non si sa.

In casa Quartu 2000, il presidente Sebastiano Ledda annuncia l'ingaggio del fortissimo esterno Federico Melis, ex Selargius e Frassinetti.

Tra i volti nuovi anche l'esterno di sinistra Giampietro Demurtas, che ha anche giocato con i professionisti con la maglia del Tauras (serie A lituana), il difensore centrale Alessandro Farci, ex Frassinetti Elmas, il centrocampista Fabio Musiu, sempre proveniente dalla Frassinetti, Matteo Durzu, Lorenzo Alberti, Lorenzo Locci, ex Monastir, e Alessandro Forno, ex Eccellenza col Taloro Gavoi. Confermati il portiere Andrea Mainas e il centrocampista Marco Marci.

Altra novità: Tony Petruso, che in passato ha giocato proprio col 2000, è il nuovo direttore della scuola calcio. La società punta tantissimo sul settore giovanile.
© Riproduzione riservata